Misano "4^ tappa del CIV" 24 Maggio 2007

La riviera romagnola accoglie la FCC Corse

L’FCC Corse ha gareggiato il quarto round del Campionato Italiano Velocità nel rinnovato Misano World Circuit, sulla riviera romagnola. Che il weekend sarebbe stato positivo lo si è dedotto già dalle prove libere del venerdì, con Alex Sassaro in quinta posizione a un soffio dai primi (si parla di pochi centesimi di secondo). Il pilota veneto è riuscito ad andare forte da subito, ma non senza problemi “Venerdì siamo andati bene ed eravamo tutti convinti dei progressi del giorno seguente, con le gomme da qualifica; invece il Sabato abbiamo fatto delle regolazioni alla moto che ci hanno portato verso la direzione sbagliata. Sono regredito in settima posizione e la domenica, nonostante fossi tornato come prima a livello di setup, avevo grosse difficoltà all’avantreno che non lavorava a dovere. Abbiamo concluso comunque in sesta posizione, alle spalle di 5 piloti favoriti che solo una settimana fa hanno corso la gara del Mondiale Supersport sempre qui a Misano, imparando meglio la pista e sistemando le moto ad hoc. Se la mia R6 fosse stata a posto, avremmo potuto fare molto di più, e questo ci fa ben sperare per il prossimo round”.

Qualche difficoltà nel settaggio ha complicato le cose anche al giovane Andrea Boscoscuro, che però non si è lasciato scoraggiare. Nella gara di Domenica è stato autore di una partenza fulminea e di una strepitosa rimonta: dalla 25° posizione in griglia, ha concluso sotto la bandiera a scacchi al 16° posto. Sfumati al fotofinish i punti della classifica “sono uscito in bagarre all’ultima curva con un altro pilota –racconta Andrea- ero più veloce ma non è bastato; l’altra moto mi ha preceduto al traguardo per 2 decimi. Ora continuerò a lavorare per migliorarmi sempre di più”. Il giovane pilota sta maturando molto in questa stagione e continua  a promettere il meglio; il prossimo appuntamento per vederlo in azione è fissato per il primo Luglio nel circuito umbro di Magione, dove andrà in scena un nuovo appuntamento della Coppa Italia.

Per assistere al quinto round del Campionato Italiano Velocità, con entrambi gli alfieri della FCC Corse schierati in griglia di partenza, bisognerà invece aspettare il 16 Settembre, dopo la pausa estiva, sempre a Misano.

 

Di Lara C.